Medicinali a base di Nandrolone – inserimento nella tabella II, sezione A delle sostanze stupefacenti e psicotrope - Medicinali a base di Nandrolone – inserimento nella tabella II, sezione A delle sostanze stupefacenti e psicotrope
Medicinali a base di Nandrolone – inserimento nella tabella II, sezione A delle sostanze stupefacenti e psicotrope
Con il Decreto Ministeriale 11 giugno 2010, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 145 del 24 giugno 2010, il nandrolone è stato inserito nella tabella II, sezione A delle sostanze stupefacenti e psicotrope.
Di conseguenza, sono stati modificati sia le modalità di prescrizione dei medicinali contenenti tale principio attivo sia il loro regime di fornitura.
Per quanto concerne il regime di fornitura, il confezionamento secondario o, in mancanza di questo, il confezionamento primario dei medicinali a base di nandrolone deve recare la seguente dicitura: “Soggetto alla disciplina del D.P.R. 309/90, tabella II, sezione A - Da vendersi dietro presentazione di ricetta medica a ricalco”.
La modifica delle etichette dei suddetti medicinali deve essere effettuata dalle aziende interessante senza autorizzazione specifica dell’AIFA.
I lotti dei medicinali contenenti nandrolone già prodotti possono essere mantenuti in commercio fino alla data di scadenza indicata in etichetta
Pubblicato il: 21 luglio 2010