Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Prossima attribuzione budget 2010 - Prossima attribuzione budget 2010

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Prossima attribuzione budget 2010

L'art.5 della legge 222/2007 prevede che l’Agenzia Italiana del Farmaco predisponga entro il 15 gennaio di ogni anno un budget per ciascuna Azienda titolare di autorizzazioni all’immissione in commercio di farmaci, ai fini del contenimento della spesa farmaceutica territoriale entro le disponibilità finanziarie fissate dal Fondo Sanitario Nazionale.

In ottemperanza a tale disposizione, si informa che l’AIFA ha ricevuto in data 02/02/2010 da parte del Ministero della Salute il Decreto che individua il tetto per la spesa farmaceutica territoriale relativo all’anno 2010, sulla base degli stanziamenti stabiliti dalla legge Finanziaria per il 2010 e del D.L. n° 78 del 01 luglio 2009 Art.22, che ha previsto una riduzione del tetto rispetto allo scorso anno dal 13,6% al 13,3%.

Tenuto conto dei tempi operativi per ultimare la predisposizione dei budget delle singole Aziende, si comunica che tale informazione verrà data nei prossimi giorni attraverso il sito dell’Agenzia, con le medesime modalità operative dello scorso anno.


Pubblicato il: 08 febbraio 2010

Galleria

Cookie Bar

Modulo gestione cookie

Descrizione cookieBar

Questo sito utilizza cookie tecnici e analytics, necessari al suo funzionamento, per i quali non è richiesto il consenso. Per alcuni servizi aggiuntivi, le terze parti fornitrici, dettagliatamente sotto individuate, possono utilizzare cookies tecnici, analytics e di profilazione. Per saperne di più consulta la PRIVACY POLICY. Per proseguire nella navigazione devi effettuare la scelta sui cookie di terze parti dei quali eventualmente accetti l’utilizzo. Chiudendo il banner attraverso la X in alto a destra rifiuti tutti i cookie di terze parti. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento attraverso il link "Gestione cookie" presente nel footer.

Social networks
torna all'inizio del contenuto