Agenzia Italiana del Farmaco Agenzia Italiana del Farmaco

Pubblicazione dati di spesa aggiornati per Azienda - anno 2016 - Pubblicazione dati di spesa aggiornati per Azienda - anno 2016

Aggregatore Risorse

Aggregatore Risorse

Pubblicazione dati di spesa aggiornati per Azienda - anno 2016

Al fine di procedere nell’attività di confronto costruttivo con tutti gli stakeholders della filiera del farmaco (industria e distribuzione del farmaco), si comunica che, a partire dalle ore 18.00 del giorno 26 ottobre 2017, saranno a disposizione per singola azienda titolare di AIC identificata in base al codice SIS i dati  relativi  all’anno 2016, tramite il Portale del monitoraggio e del controllo della spesa farmaceutica, aggiornati al 28-09-2017:

  1. Anagrafica dei farmaci movimentati  2016 (nell’elenco dei farmaci sono inclusi tutti gli AIC , di classe A, H, C, C-nn, C-bis. Si precisa che per il calcolo dei tetti di spesa saranno considerati solo i farmaci di classe A e H);
  2. I dati del movimentato dei farmaci, sulla base dei flussi relativi degli acquisti da parte delle strutture sanitarie pubbliche (Traccia, DD e DPC)  e alla convenzionata (flusso Osmed).

Questa nuova pubblicazione aggiorna i dati già pubblicati sulla base dei flussi ricevuti dal Mds, flusso Mds/NSIS relativi all’intero anno 2016.

Si precisa alle aziende che, a partire dalle ore 18.00 del giorno 26 ottobre 2017, sono disponibili sulla piattaforma i dati di spesa e consumo e le relative informazioni anagrafiche riferiti all’anno 2016.

Una volta effettuato il login al sistema, si avrà accesso ad una cartella denominata con il codice SIS dell'azienda stessa.

Si invita a prendere visione dei dati pubblicati e a comunicare eventuali osservazioni all’indirizzo di PEC: spesa2016@aifa.mailcert.it.

Per gli adempimenti relativi al suddetto procedimento si rimanda alla nota metodologica.

Help Desk - Da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 - helpdesk@aifa.gov.it - +39 06 5978 4949

Si comunica inoltre che:

  • a partire dal 30 ottobre AIFA invierà alle singole Aziende le convocazioni  per procedere con il confronto sui dati pubblicati;
  • tali incontri sono calendarizzati a partire dal 7 novembre 2017.


Pubblicato il: 26 ottobre 2017

Aggregatore Risorse

Galleria

Cookie Bar

Modulo gestione cookie

Descrizione cookieBar

Questo sito utilizza cookie tecnici e analytics, necessari al suo funzionamento, per i quali non è richiesto il consenso. Per alcuni servizi aggiuntivi, le terze parti fornitrici, dettagliatamente sotto individuate, possono utilizzare cookies tecnici, analytics e di profilazione. Per saperne di più consulta la PRIVACY POLICY. Per proseguire nella navigazione devi effettuare la scelta sui cookie di terze parti dei quali eventualmente accetti l’utilizzo. Chiudendo il banner attraverso la X in alto a destra rifiuti tutti i cookie di terze parti. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento attraverso il link "Gestione cookie" presente nel footer.

Social networks
torna all'inizio del contenuto