Agenzia Italiana del Farmaco
Contratto per la conduzione della sperimentazione clinica su medicinali (aggiornamento) - Contratto per la conduzione della sperimentazione clinica su medicinali (aggiornamento)
Contratto per la conduzione della sperimentazione clinica su medicinali (aggiornamento)
Il Centro di coordinamento nazionale dei comitati etici pubblica la versione aggiornata del Contratto per la conduzione della sperimentazione clinica su medicinali, in cui all'articolo 4.2 è stata aggiunta la dicitura "laddove possibile", ovvero:
- 4.2 Il Promotore si impegna, laddove possibile, a rendere disponibile il farmaco oggetto della Sperimentazione clinica al termine della sperimentazione, oltre il periodo di osservazione, per i pazienti che abbiano ottenuto una risposta clinica favorevole per i quali si ritenga opportuno, in base al giudizio clinico, proseguire fino a quando il farmaco non sarà reso disponibile tramite gli ordinari canali di dispensazione, in modo da garantire la continuità terapeutica, ove appropriato.
Tutta la documentazione è presente nella sezione "Centro di coordinamento nazionale dei comitati etici territoriali per le sperimentazioni cliniche sui medicinali per uso umano e sui dispositivi medici" raggiungibile dal box “Link correlati”
Published on: 26 aprile 2021
🗞️ Oggi a Milano una giornata significativa per l’Agenzia Italiana del Farmaco: per la prima volta ...
Vai al post →
AIFA e Procura di Velletri firmano il protocollo d’intesa per il contrasto alla violenza di genere
...
Vai al post →
💊 Se non sei un medico, non fare il medico. L’uso improprio degli #antibiotici ne limita l’efficaci...
Vai al post →
💊 Se non sei un medico, non fare il medico. L’uso improprio degli #antibiotici ne limita l’efficaci...
Vai al post →
📅 #1dicembre - Giornata mondiale della lotta contro l’AIDS
🔴 #AIFA si illumina di rosso, colore s...
Vai al post →
🔬 Secondo Bando #AIFA di ricerca indipendente 2025
📑 107 progetti presentati, per un finanziament...
Vai al post →
