Aggiornamento su carenza farmaco Pemine - Aggiornamento su carenza farmaco Pemine
Aggiornamento su carenza farmaco Pemine
L'Agenzia Italiana del Farmaco informa i pazienti affetti da morbo di Wilson che la continuità del trattamento farmacologico con D - Penicillamina è assicurata tramite la distribuzione gratuita delle scorte, fino alla disponibilità della produzione dell'identico medicinale con denominazione generica.
L'AIFA invita i pazienti che non l'abbiano ancora fatto a recarsi al presidio sanitario territoriale più vicino (ASL di appartenenza, presidio ospedaliero o Centro di riferimento) per fornire i propri dati, specificando il proprio piano terapeutico e accedere così alla distribuzione delle scorte di Pemine.
E' prevista anche una seconda distribuzione che verrà effettuata a coloro che hanno già avuto la fornitura per i primi tre mesi e che consentirà di proseguire la terapia. Al riguardo si invitano tutti coloro che hanno ricevuto il farmaco presso i Centri di riferimento distanti dal proprio domicilio a contattare il presidio sanitario territoriale più vicino.
Per gli adempimenti a carico delle strutture sanitarie e per ulteriori approfondimenti l'AIFA invita a consultare il sito http://www.agenziafarmaco.it/.
Pubblicato il: 06 agosto 2010