.png)
Pubblicazione sul sito dell’EMA del rapporto mensile del Pharmacovigilance Working Party (PhVWP) (08/10/2010) - Pubblicazione sul sito dell’EMA del rapporto mensile del Pharmacovigilance Working Party (PhVWP) (08/10/2010)
Pubblicazione sul sito dell’EMA del rapporto mensile del Pharmacovigilance Working Party (PhVWP) (08/10/2010)
Disponibile on line il rapporto mensile del Pharmacovigilance Working Party pubblicato sul sito web dell’EMA.
Tale rapporto riassume gli argomenti discussi nella riunione plenaria del PhVWP del 20-22 settembre 2010 e riguardanti i medicinali autorizzati con procedura non centralizzata.
Sono riportate le seguenti tematiche:
Problemi di sicurezza:
Benzidamina – rischio di reazioni avverse dopo errata somministrazione orale.
Lamotrigina – Rischio di meningite asettica.
Tamoxifene– Rischio di diminuita risposta terapeutica in pazienti che sono metabolizzatori lenti del CYP2D6 o usano medicinali che inibiscono il CYP2D6.
Linee guida e questioni generali:
Elezione del Vice Presidente del PhVWP
Nuova normativa per la Farmacovigilanza nell’Unione Europea
1st Workshop Scientifico dell’EMA sui Nanofarmaci il 2-3 settembre 2010
Pubblicato il: 08 ottobre 2010