Apertura del sistema Check-Point per la presentazione di domande di variazione tipo I - Apertura del sistema Check-Point per la presentazione di domande di variazione tipo I
Apertura del sistema Check-Point per la presentazione di domande di variazione tipo I
Si rende noto alle Aziende farmaceutiche che a partire dal 1° Ottobre 2009 sarà aperto il sistema Check Point per la presentazione delle domande di variazioni di tipo I. Le domande dovranno essere inserite dalle Aziende titolari di AIC collegandosi al Sistema AIFA Front End (http://front-end.agenziafarmaco.it/) tramite le credenziali di accesso già in possesso per il sistema di trasparenza Aifa. Per le Aziende estere, non pre-registrate al sistema di trasparenza, l’Aifa accetterà temporaneamente anche la sola presentazione della domanda in formato cartaceo. Per tali Aziende, saranno successivamente fornite informazioni per le modalità di accreditamento on-line. Fino al 31 dicembre 2009 le Aziende sono invitate a presentare la domanda, oltre che sul Check Point, anche in formato cartaceo. Per le richieste di carattere tecnico sarà istituito un servizio di help desk Cineca, via e-mail (help_aifa_checkin@cineca.it), o via telefono (051 6171843). Per le richieste di tipo procedurale è disponibile una mailbox dedicata (infocheckin@aifa.gov.it) La Demo “Check point tipo I” permette alle aziende di seguire passo dopo passo la modalità di inserimento dei dati delle domande da presentare. La Circolare esplicativa Aifa illustra le modalità operative del sistema per le Aziende titolari di AIC.
Pubblicato il: 27 settembre 2009