Attivazione web e pubblicazione scheda di monitoraggio - PT web ENTRESTO - Attivazione web e pubblicazione scheda di monitoraggio - PT web ENTRESTO
Attivazione web e pubblicazione scheda di monitoraggio - PT web ENTRESTO
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n. 54 del 04/03/2023, a partire dal 05/03/2023 è stato modificato il PT web del medicinale Entresto, in regime di rimborsabilità SSN, per la seguente indicazione terapeutica:
- indicato in pazienti adulti per il trattamento dell’insufficienza cardiaca sintomatica cronica con ridotta frazione di eiezione.
In particolare le modifiche rispetto alla precedente versione riguardano:
- notevole semplificazione della compilazione delle schede di eleggibilità e di rivalutazione mediante l’eliminazione di diversi campi, anche bloccanti;
- obbligatorietà di effettuare la prima prescrizione (PT 1) per 6 mesi; successivamente (da PT 2 in poi) il medico potrà effettuare le prescrizioni a sua scelta per una durata di 6 mesi ovvero per 12 mesi.
Si ricorda che le prescrizioni dovranno essere effettuate in accordo ai criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva riportati nella scheda clinica, scaricabile in formato .zip, dalla lista dei "Registri e PT attivi", raggiungibile dal box “Link correlati”.
Si specifica infine che, a partire dal 05/03/2023, il registro aggiornato è disponibile sulla piattaforma web dei registri; pertanto si invitano i referenti regionali a procedere all’abilitazione dei Centri sanitari autorizzati, accedendo al sistema.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Pubblicato il: 06 marzo 2023