.png)
Modifica Registri KEYTRUDA (RCC) - Modifica Registri KEYTRUDA (RCC)
Modifica Registri KEYTRUDA (RCC)
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione delle Determina AIFA nella G.U. 50 del 01/03/2025, sono stati aggiornati i Registri di Monitoraggio di Keytruda dedicati al monitoraggio delle seguenti indicazioni terapeutiche:
- Keytruda, in associazione ad axitinib, è indicato nel trattamento di prima linea del carcinoma a cellule renali avanzato negli adulti;
- Keytruda, in associazione a Kisplyx, è indicato nel trattamento di prima linea del carcinoma a cellule renali avanzato negli adulti.
Nello specifico, dal 03/03/2025, è consentita una terapia immunoterapica in pazienti con carcinoma a cellule renali avanzato, nei quali sia stato già effettuato un precedente trattamento adiuvante con lo stesso o altro immunoterapico nel setting adiuvante.
Si ricorda che le prescrizioni dovranno essere effettuate in accordo ai criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva riportati nella scheda clinica, scaricabile in formato .zip, dalla lista "Elenco_Registri di monitoraggio AIFA_attivi", raggiungibile dal box “Link correlati”.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Pubblicato il: 03 marzo 2025