Notifica dei provvedimenti - Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP Medicinali - Notifica dei provvedimenti - Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP Medicinali
Notifica dei provvedimenti - Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP Medicinali
Documenti prodotti in formato cartaceo: Si comunica che le Società interessate potranno richiedere la spedizione a mezzo Raccomandata A/R dei provvedimenti disponibili in formato cartaceo, come da elenco allegato, facendo pervenire all’Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP Medicinali una specifica richiesta.
Questa potrà essere effettuata in carta semplice dal Legale Rappresentante della Società o da un suo delegato, corredata da copia di un documento di identità del richiedente, e dovrà contenere indicazione esatta dell’indirizzo di spedizione.
Come noto, ogni provvedimento e/o certificato cartaceo necessita di una marca da bollo da € 16 ogni quattro pagine.
Pertanto, negli elenchi, accanto alla Ragione sociale o al Nominativo della PQ, è riportato il numero delle marche da bollo necessarie ai fini della notifica.
Insieme al provvedimento in notifica le Società riceveranno un modulo da restituire all’Ufficio, compilato e firmato, che attesterà l’avvenuta ricezione del provvedimento e/o certificato.
Documenti prodotti in formato elettronico e firmati digitalmente: Si precisa che nel presente elenco sono indicati tutti i provvedimenti e/o certificati predisposti dall’Ufficio GMPMED in formato elettronico e firmati digitalmente.
Per quanto attiene le nuove modalità di notifica della documentazione prodotta in originale in formato digitale e alle relative disposizioni in materia di assolvimento dell’imposta di bollo dovuta, si rimanda ai comunicati pubblicati sul portale AIFA il 17/01/2022.
Con l’occasione si richiama l’attenzione sui comunicati pubblicati sul sito istituzionale dell’Agenzia:
- In data 13/07/2022, relativo all’avvio della seconda fase di gestione telematica delle istanze da parte dell’Ufficio Ispezioni e Autorizzazioni GMP Medicinali, a far data dal 01/09/2022.
- In data 13/10/2022, relativo alle nuove disposizioni per l’invio di istanze all’Ufficio GMPMED, a far data dal 01/11/2022.
- In data 27/07/2023, relativo alle nuove disposizioni in vigore dal 01/08/2023.
Pubblicato il: 20 febbraio 2024