Nuove funzionalità per il monitoraggio multifarmaco semplificato dei medicinali intravitreali anti-VEGF - Nuove funzionalità per il monitoraggio multifarmaco semplificato dei medicinali intravitreali anti-VEGF
Nuove funzionalità per il monitoraggio multifarmaco semplificato dei medicinali intravitreali anti-VEGF
Si informano gli utenti dei Registri AIFA che in data odierna è stata rilasciata una nuova funzionalità per la nuova modalità di monitoraggio multifarmaco semplificato dei farmaci intravitreali anti-VEGF.
Tale funzionalità, sviluppata a seguito di richieste specifiche pervenute dagli utenti farmacisti, permette la tracciatura direttamente nella scheda di prescrizione dei dati relativi all’occhio e all’indicazione trattata e al medicinale utilizzato, come selezionati nella scheda di eleggibilità.
Le informazioni saranno visibili anche nella stampa della scheda di prescrizione semplificando, come richiesto, il processo di verifica del farmaco prescritto e dell’occhio da trattare, da parte dei farmacisti ospedalieri.
Infine si specifica che il documento "Istruzioni sul monitoraggio multifarmaco semplificato dei farmaci intravitreali anti-VEGF" è stato aggiornato con le informazioni sopra riportate.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Pubblicato il: 18 febbraio 2020