Nuovi Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio - Prescrivibilità medicinali Onglyza® e Victoza® - 1 luglio 2013 - Nuovi Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio - Prescrivibilità medicinali Onglyza® e Victoza® - 1 luglio 2013
Nuovi Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio - Prescrivibilità medicinali Onglyza® e Victoza® - 1 luglio 2013
Si informano gli utenti medici prescrittori che utilizzano i Piani terapeutici web-based per i medicinali Onglyza® e Victoza® che il 30 giugno c.a. i relativi Registri di monitoraggio su piattaforma Cineca sono stati chiusi per essere migrati, in un secondo momento, sulla nuova piattaforma AIFA dei Registri di monitoraggio.
Si ritiene opportuno segnalare, infatti, che al momento sono in discussione in seno alla Commissione Tecnica Scientifica dell’AIFA i criteri di rimborsabilità per tutta la classe dei farmaci “incretino-mimetici e DPP-4 inibitori”. Il passaggio ai nuovi Registri, pertanto, nelle loro forme applicative, sarà condizionato all’esito dei lavori della Commissione e alla decisione finale sulla Nota CTS sulle Incretine.
Si coglie l’occasione per ribadire che l’analisi in atto non comporterà rischi di discontinuità terapeutica per i pazienti con trattamenti in corso. In attesa della decisione finale CTS, il Piano Terapeutico potrà essere rinnovato sotto forma cartacea per altri 4 mesi, a partire dal 1° luglio 2013.
Pubblicato il: 30 giugno 2013