Nuovo sistema online per la negoziazione dei prezzi e il rimborso dei farmaci (16/01/2014) - Nuovo sistema online per la negoziazione dei prezzi e il rimborso dei farmaci (16/01/2014)
Nuovo sistema online per la negoziazione dei prezzi e il rimborso dei farmaci (16/01/2014)
L’Agenzia Italiana del Farmaco comunica l’attivazione del nuovo sistema online per la negoziazione e la classificazione del regime di rimborsabilità all’indirizzo: --> Prezzi & Rimborso --> Negoziazione.
La migrazione dei dati e la gestione delle attività sulla nuova piattaforma informatica avverranno come di seguito:
1) dal 20 gennaio 2014
Non sarà più possibile utilizzare l’indirizzo di posta elettronica certificata neg.prezzi@aifa.mailcert.it per la trasmissione all’Ufficio Prezzi e Rimborso delle domande di negoziazione.
2) dal 21 gennaio 2014
Attivazione dell’indirizzo web per la presentazione delle istanze di negoziazione prezzi e rimborso e delle attività ad esse correlate.
Le comunicazioni tra le Aziende farmaceutiche e l’AIFA avverranno mediante posta elettronica certificata (upr.neg@aifa.mailcert.it) – che sarà attivata contestualmente all’apertura del portale –, nonché, ove espressamente previsto, mediante posta ordinaria.
Modalità di accesso alla piattaforma informatica
Per operare sul nuovo sistema applicativo on line della Negoziazione Prezzi e Rimborso, l’Azienda Farmaceutica deve possedere il codice SIS ed essere pre-registrata (Comunicato Attribuzione Codici SIS).
Per procedere alla registrazione e abilitazione delle utenze si rimanda all’apposito comunicato del 27 giugno 2013, già pubblicato sul sito istituzionale dell’AIFA.
L’utente, una volta collegato al sistema online di negoziazione, dovrà procedere alla compilazione dei campi richiesti, seguendo le istruzioni riportate nel manuale utente on line.
Si richiede a ciascuna azienda farmaceutica di verificare sul sistema on line la presenza delle proprie procedure in fase di valutazione e di segnalare eventuali mancanze e/o errori all’indirizzo upr.neg@aifa.mailcert.it.
Consultare la documentazione in allegato:
- Guida alla presentazione della domanda di classificazione e prezzo - Aggiornamento del 17/01/2014
- Richiesta di revisione del prezzo dei farmaci - Allegato 1
Pubblicato il: 15 gennaio 2014