Presentazione Rapporto Nazionale “L’uso dei farmaci in Italia” 2012 - Come stanno gli italiani? - Presentazione Rapporto Nazionale “L’uso dei farmaci in Italia” 2012 - Come stanno gli italiani?
Presentazione Rapporto Nazionale “L’uso dei farmaci in Italia” 2012 - Come stanno gli italiani?
Lo svelano i dati dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) sul consumo dei medicinali e sulla spesa farmaceutica contenuti nel Rapporto OsMed 2012 “L’uso dei farmaci in Italia”.
Il Rapporto, profondamente rinnovato e ampliato nei contenuti, sarà presentato il 24 settembre p.v. alle ore 11:00, presso la sede dell’Agenzia Italiana del Farmaco, dal Presidente Sergio Pecorelli e dal Direttore Generale Luca Pani nel corso di una conferenza stampa cui parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni, della Medicina Generale, del Ministero della Salute e della filiera del farmaco.
La presentazione sarà l’occasione per approfondire, tra le diverse tematiche, le criticità rilevate in merito all’appropriatezza delle prescrizioni, alle differenze regionali dei consumi e della spesa farmaceutica, ma anche il consumo dei medicinali nei bambini e negli anziani, l’analisi della spesa ospedaliera, la disponibilità di farmaci orfani per la cura delle malattie rare.
Per esigenze organizzative i giornalisti che intendono partecipare alla conferenza stampa dovranno accreditarsi all’indirizzo di posta elettronica ufficiostampaaifa@aifa.gov.it entro il 18 settembre.
Pubblicato il: 13 settembre 2013