Presidente AIFA Sergio Pecorelli: lectio magistralis al Convegno “Viaggio alla (ri)scoperta della sindrome di Cushing” - Presidente AIFA Sergio Pecorelli: lectio magistralis al Convegno “Viaggio alla (ri)scoperta della sindrome di Cushing”
Presidente AIFA Sergio Pecorelli: lectio magistralis al Convegno “Viaggio alla (ri)scoperta della sindrome di Cushing”
Il presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco, prof. Sergio Pecorelli, interverrà domani alla prima giornata del Convegno “Viaggio alla (ri)scoperta della sindrome di Cushing”, che si terrà all’Hotel La Certosella di Capri. Il prof. Pecorelli, Rettore dell’Università di Brescia e Professore Ordinario di Clinica Ostetrica e Ginecologica, alle 15,30 terrà una lectio magistralis dal titolo “Strategie italiane ed europee per l’implementazione di progetti sulle malattie rare”.
Il Convegno, che terminerà venerdì 25 maggio, inizierà con l’affrontare lo stato dell’arte attuale della sindrome di cushing, passando poi ad analizzare le complicanze legate a questa patologia, e terminerà con la riscrittura dei papers redatti dai gruppi di lavori costituiti all’interno del workshop.
Pubblicato il: 21 maggio 2012