Procedure di rendicontazione per la valutazione dei tetti di spesa - Procedure di rendicontazione per la valutazione dei tetti di spesa
Procedure di rendicontazione per la valutazione dei tetti di spesa
“Spett. Azienda,
nelle more della implementazione di una specifica funzionalità sulla piattaforma dei registri (area rimborsi MEA), che tracci in tempo reale l’importo effettivamente corrisposto alle strutture del SSN, a titolo di rimborso pay back, nell’ambito delle procedure PDP così come attualmente definite, si rende necessario che tutte le Aziende Farmaceutiche coinvolte forniscano a questo Ufficio, con periodicità trimestrale, dei report sulle somme pagate.
Le informazioni richieste, a partire dal primo trimestre 2017, da inviare all’indirizzo e-mail registri.aziende@aifa.gov.it entro e non oltre il 15/06/2017, dovranno essere inserite nel modello excel che alleghiamo alla presente nota.
Inoltre, a decorrere dalla data odierna, nella sezione documenti pagamento della piattaforma, tramite l’utilizzo del tasto “inserisci documento”, dovrete allegare obbligatoriamente il PDF della fattura/nota di credito corrispondente alla procedura di pagamento effettuata. Ovviamente, al fine di consentire al nostro Ufficio le necessarie verifiche, la somma registrata nel PDF inserito, dovrà corrispondere a quanto rendicontato nel foglio excel.
Tale procedura sarà attiva sino al perfezionamento della funzionalità che consentirà una gestione automatizzata del controllo delle somme pagate ed è essenziale che sia scrupolosamente adottata da tutte le Aziende, per consentire il calcolo esatto delle somme da stornare dai tetti di spesa annuali.”
Ufficio Registri di monitoraggio
Pubblicato il: 30 maggio 2017