Agenzia Italiana del Farmaco
Rilascio nuove funzionalità - Rilascio nuove funzionalità
Rilascio nuove funzionalità
Si informano gli utenti dei Registri di Monitoraggio che, a partire dal 03/12/2014, sono disponibili sulla piattaforma web le seguenti nuove funzionalità relative alla:
- Gestione Capping bevacizumab;
- Gestione dei trattamenti in relazione ad eventuale data di decesso del paziente;
- Gestione del Codice E.N.I.;
- La funzionalità Gestione Capping bevacizumab, come da comunicazione del 27/11 u.s. pubblicata sul sito istituzionale AIFA, riguarda la gestione delle confezioni erogate aventi diritto al rimborso in base all’accordo del capping per le dispensazioni non monitorate. Nel caso in cui i farmacisti dovessero incontrare delle difficoltà ad inserire i dati nel sistema, invitiamo a rivolgersi ai rispettivi approvatori regionali ai quali sono state già inviate le schede illustrative relative l’applicazione dell’accordo Cost sharing e/o Capping per le ‘Dispensazioni non monitorate’.
- La Gestione dei trattamenti in relazione ad eventuale registrazione della data di decesso del paziente, prevede la possibilità, per gli utenti medici e farmacisti, di inserire o modificare, in modalità retroattiva, le schede relative ai trattamenti effettuati entro e non oltre tale data.
- Infine, la Gestione del Codice E.N.I. (Europeo Non Iscritto) consente l’inserimento del codice E.N.I. in alternativa al Codice Fiscale o al Codice STP per la registrazione e/o la ricerca del paziente. Si precisa che tale codice è rilasciato dalle Aziende sanitarie locali, all'atto della richiesta di cure oppure su richiesta dell'interessato.
Unità Registri per il monitoraggio protocolli dei farmaci - gestione dati esperti AIFA
Pubblicato il: 03 dicembre 2014