Stato Regioni: raggiunta intesa su nuovo Presidente AIFA Melazzini - Stato Regioni: raggiunta intesa su nuovo Presidente AIFA Melazzini
Stato Regioni: raggiunta intesa su nuovo Presidente AIFA Melazzini
La Conferenza Stato Regioni, riunita oggi in seduta straordinaria, ha raggiunto l’intesa circa la proposta di designazione del Prof. Mario Melazzini a Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia Italiana del Farmaco, presentata dal Ministro della Salute.
“Formulo a nome dell’Agenzia” ha dichiarato il Direttore Generale dell’AIFA, Prof. Luca Pani “i migliori auguri di buon lavoro al Prof. Mario Melazzini che porterà all’interno dell’AIFA, oltre alla lunga esperienza di medico e amministratore pubblico, anche la sensibilità derivante dalla sua storia personale di paziente”.
Melazzini, nato a Pavia il 10 agosto del 1958, si è laureato in Medicina nel 1985 specializzandosi in Ematologia generale Clinica e di Laboratorio e attualmente ricopre la carica di Assessore all'Università, Ricerca e Open Innovation nella Giunta della Regione Lombardia.
In precedenza Melazzini è stato direttore dell'Unità operativa Complessa di Day Hospital Oncologico dell'Istituto Scientifico di Pavia, della Fondazione Maugeri IRCCS e professore a contratto presso la I Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro dell'Università degli Studi di Pavia.
Pubblicato il: 23 dicembre 2015