Aggiornamento Registri PERJETA e PHESGO (EBC) - Aggiornamento Registri PERJETA e PHESGO (EBC)
Aggiornamento Registri PERJETA e PHESGO (EBC)
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n. 262 del 09/11/2023, relativa alla rimborsabilità dell’indicazione neoadiuvante di Perjeta non sottoposta a monitoraggio AIFA, sono stati aggiornati i Registri web based Perjeta e Phesgo dedicati al monitoraggio delle seguenti indicazioni terapeutiche:
- Perjeta è indicato in associazione con trastuzumab e chemioterapia nel trattamento adiuvante di pazienti adulti con carcinoma mammario HER2 positivo allo stadio iniziale ad alto rischio di recidiva.
- Phesgo è indicato per l’uso in associazione con chemioterapia nel trattamento adiuvante di pazienti adulti con carcinoma mammario HER2 positivo, con positività dello status linfonodale, allo stadio iniziale ad alto rischio di recidiva.
Gli aggiornamenti disponibili in Piattaforma dal 10/11/2023 specificano le modalità operative di compilazione dei registri attivi per l’indicazione adiuvante con la gestione di eventuali precedenti trattamenti in neoadiuvante con Perjeta.
Si ricorda che le prescrizioni dovranno essere effettuate in accordo ai criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva riportati nella scheda clinica, scaricabile in formato .zip, dalla lista "Elenco_Registri di monitoraggio AIFA_attivi", raggiungibile dal box “Link correlati”.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Published on: 10 novembre 2023