Agenzia Italiana del Farmaco
Chiusura del Registro di monitoraggio ALUNBRIG - Chiusura del Registro di monitoraggio ALUNBRIG
Chiusura del Registro di monitoraggio ALUNBRIG
Si informano gli utenti dei Registri Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella G.U. n. 144 del 22/06/2023, a partire dal 23/06/2023 termina il monitoraggio del Registro ALUNBRIG per le seguenti indicazioni terapeutiche:
- Alunbrig è indicato come monoterapia per il trattamento di pazienti adulti con cancro del polmone non a piccole cellule (non-small cell lung cancer, NSCLC) positivo per la chinasi del linfoma anaplastico (anaplastic lymphoma kinase, ALK) in stadio avanzato, precedentemente non trattati con un inibitore di ALK.
- Alunbrig è indicato come monoterapia per il trattamento di pazienti adulti con cancro del polmone non a piccole cellule (non-small cell lung cancer, NSCLC) positivo per la chinasi del linfoma anaplastico (anaplastic lymphoma kinase, ALK) in stadio avanzato, precedentemente trattati con crizotinib.
Si ricorda che il clinico può procedere alla compilazione della scheda di fine trattamento scegliendo la voce “Chiusura Monitoraggio” presente tra le cause di fine trattamento. Per utilizzare tale opzione sarà necessario selezionare, con l’ausilio dell’apposito calendario, una data uguale o successiva a quella di termine monitoraggio.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Published on: 23 giugno 2023