Modifica Registro CRYSVITA (1-12 aa) - Modifica Registro CRYSVITA (1-12 aa)
Modifica Registro CRYSVITA (1-12 aa)
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a Monitoraggio che, a seguito della pubblicazione della Determina AIFA nella GU n. 71 del 24/03/2023, sono stati apportati degli aggiornamenti al Registro CRYSVITA dedicato al monitoraggio della seguente indicazione terapeutica:
- trattamento dell'ipofosfatemia X-linked (XLH) con evidenza radiografica di malattia ossea (definita da un Rickets Severity Score ≥1.5), nei bambini di età compresa fra 1 e 12 anni all'avvio del trattamento e fino al raggiungimento della maturità scheletrica
Nello specifico, dal 25/03/2023, nella scheda di eleggibilità, è stato rimosso il blocco per la mancata valutazione del monitoraggio dei segni e sintomi di nefrocalcinosi (es. con ecografia renale) con le tempistiche previste da RCP.
Si ricorda che le prescrizioni dovranno essere effettuate in accordo ai criteri di eleggibilità e appropriatezza prescrittiva riportati nella scheda clinica, scaricabile in formato .zip, dalla lista dei "Registri e PT attivi", raggiungibile dal box “Link correlati”.
Si comunica infine che, a partire dal 25/03/2023, il registro aggiornato è disponibile sulla piattaforma web dei registri selezionando il nome farmaco “CRYSVITA 1-12 AA” (precedentemente denominato “CRYSVITA”).
Ufficio Registri di Monitoraggio
Published on: 27 marzo 2023