Nuovo sistema gestione MEA finanziari - MEA Crysvita - Nuovo sistema gestione MEA finanziari - MEA Crysvita
Nuovo sistema gestione MEA finanziari - MEA Crysvita
Si informano gli utenti dei Registri dei Farmaci sottoposti a monitoraggio che dal 18/05/2020 è disponibile, sulla piattaforma web dei Registri, il MEA relativo al Registro Crysvita (data validità 06/09/2019) per la seguente indicazione terapeutica:
- Trattamento dell'ipofosfatemia X-linked (XLH) con evidenza radiografica di malattia ossea (definita da un Rickets Severity Score ≥1.5), nei bambini di età compresa fra 1 e 12 anni all'avvio del trattamento e fino al raggiungimento della maturità scheletrica.
Si specifica che il MEA in oggetto dovrà essere gestito attraverso il nuovo sistema che consente alle farmacie di ricevere il rimborso delle singole confezioni dispensate, senza dover attendere la chiusura del trattamento da parte del clinico.
Si consiglia, prima di procedere all’invio delle richieste di rimborso, di effettuare una verifica dei dati presenti nelle schede di dispensazione e di procedere eventualmente al completamento o alla correzione dei dati ricorrendo, se necessario, al servizio di Helpdesk.
Per maggiori informazioni circa il funzionamento del nuovo sistema di rimborso, si invita a fare riferimento al Manuale utente presente nel box “Link correlati” e all’interno dell’Applicativo web dei Registri del singolo Utente.
Per quanto riguarda le specifiche dell’accordo, si prega di fare riferimento alla documentazione relativa al medicinale in oggetto che AIFA ha inviato ai referenti regionali.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Published on: 18 May 2020