.png)
Procedura di applicazione Managed Entry Agreement - EBVALLO - Procedura di applicazione Managed Entry Agreement - EBVALLO
Procedura di applicazione Managed Entry Agreement - EBVALLO
Si informano gli utenti dei Registri di Monitoraggio AIFA che dal 14/03/2025 è attiva, sulla piattaforma dei Registri, la procedura telematica di applicazione dell’accordo di condivisione del rischio per il medicinale EBVALLO:
- Ebvallo è indicato in monoterapia per il trattamento di pazienti adulti e pediatrici di età pari o superiore a 2 anni con malattia linfoproliferativa post-trapianto positiva al virus di Epstein-Barr (EBV+ PTLD) recidivata o refrattaria, che hanno ricevuto almeno una terapia precedente. Per i pazienti sottoposti a trapianto di organo solido, la terapia precedente include la chemioterapia, a meno che la chemioterapia non risulti inappropriata.
Al fine di una corretta applicazione della procedura, si riportano alcuni importanti dettagli:
- Inizio monitoraggio/validità MEA: 14/03/2025
- Attivazione web MEA: 14/03/2025
- Tipologie di procedure coinvolte ai fini dell’applicazione dell’accordo negoziale: Ordinaria.
Per quanto riguarda le specifiche dell’accordo, si prega di fare riferimento alla documentazione relativa al medicinale in oggetto che AIFA ha inviato ai referenti regionali.
Si consiglia, prima di procedere all’invio delle richieste di rimborso, di effettuare una verifica dei dati presenti nelle schede di dispensazione e di procedere eventualmente al completamento o alla correzione dei dati ricorrendo, se necessario, al servizio di Helpdesk.
Ufficio Registri di Monitoraggio
Published on: 14 marzo 2025