Italian Medicines Agency Agenzia Italiana del Farmaco

Rapporto sulla pubblicità dei medicinali presso gli operatori sanitari in Italia - Rapporto sulla pubblicità dei medicinali presso gli operatori sanitari in Italia

Asset Publisher

Asset Publisher

Rapporto sulla pubblicità dei medicinali presso gli operatori sanitari in Italia

I primi due rapporti sulla pubblicità dei medicinali relativi agli anni 2010 e 2011 forniscono una visione nuova ed originale del fenomeno, basata su dati certi e relativi alla totalità dei mezzi pubblicitari prodotti dalle aziende, e lasciano intravvedere notevoli potenzialità di sviluppo sia sul piano dell’approfondimento dei rapporti tra pubblicità dei medicinali e spesa farmaceutica, sia come ausilio per il miglioramento della qualità dell’informazione sponsorizzata sia, in definitiva, quale utile strumento per i decisori nelle scelte orientate al risparmio e all’ottimizzazione dell’appropriatezza prescrittiva.


Published on: 03 July 2012

Asset Publisher

Galleria

Cookie Bar

cookie management module

Descrizione cookieBar

Questo sito utilizza cookie tecnici e analytics, necessari al suo funzionamento, per i quali non è richiesto il consenso. Per alcuni servizi aggiuntivi, le terze parti fornitrici, dettagliatamente sotto individuate, possono utilizzare cookies tecnici, analytics e di profilazione. Per saperne di più consulta la PRIVACY POLICY. Per proseguire nella navigazione devi effettuare la scelta sui cookie di terze parti dei quali eventualmente accetti l’utilizzo. Chiudendo il banner attraverso la X in alto a destra rifiuti tutti i cookie di terze parti. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento attraverso il link "Gestione cookie" presente nel footer.

Social networks
go to beginning of content