Riferimenti MEF per versamenti importi ripiano 2013/2015 - Riferimenti MEF per versamenti importi ripiano 2013/2015
Riferimenti MEF per versamenti importi ripiano 2013/2015
Il Presente avviso è pubblicato per le aziende che, a seguito dell’’avvio del procedimento di recupero degli importi di ripiano 2013/2015, hanno ricevuto apposita comunicazione di procedere al versamento delle relative somme al Fondo per payback 2013-2014 e 2015, istituito ai sensi dell’art. 21, comma 23, del D.L. n. 113/2016.
A tal fine, si comunica che le dette aziende devono indicare nella causale, in sede di pagamento, la dicitura “pay-back 2013-2015 – recupero” ed il codice SIS della società debitrice, attenendosi alle modalità di seguito riportate:
- L’importo deve essere versato, sul capitolo 3630, capo 10, dello stato di previsione dell’entrata.
- Il versamento può essere effettuato mediante bonifico bancario o postale, utilizzando l'IBAN del capitolo del bilancio dello Stato riferito alla sezione di Tesoreria territorialmente competente, in relazione alla sede legale dell’Azienda e indicando la causale del versamento.
- I versamenti dall'estero, espressi in euro, sono effettuati con le stesse modalità di cui ai punti 1 e 2, utilizzando esclusivamente l’IBAN riferito alla Tesoreria di Roma succursale (348) e, per i bonifici provenienti dai paesi appartenenti all’Unione monetaria europea, utilizzando il codice BIC “BITAITRRENT” come da circolare del 18 maggio 2009, n. 19 consultabile sul sito del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato.
- I versamenti in valuta diversa dall'euro sono gestiti dalla Banca d'Italia tramite un sistema di banche corrispondenti. Le coordinate bancarie da utilizzare per questi versamenti sono fornite dal Ministero dell’economia e delle finanze, Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato.
- L’elenco dei codici IBAN del capitolo del bilancio dello Stato di cui al punto 1, relativi alle Tesorerie territorialmente competenti.
- Le aziende farmaceutiche titolari di AIC trasmettono all’AIFA copia delle distinte attestanti l’effettivo versamento all’indirizzo pec protocollo@per.aifa.gov.it e, per conoscenza, all’indirizzo spesafarmaco@aifa.gov.it
Published on: 22 January 2019