Rilascio nuova funzionalità modifica dati in autonomia (06/03/2015) - Rilascio nuova funzionalità modifica dati in autonomia (06/03/2015)
Argomenti correlati
Rilascio nuova funzionalità modifica dati in autonomia (06/03/2015)
Si informano gli utenti dei Registri farmaci sottoposti a Monitoraggio che è disponibile, sulla piattaforma web AIFA, la seguente nuova funzionalità:
- Modifica in autonomia dei dati di monitoraggio delle Dispensazioni Farmaco: la nuova funzionalità consente all’utente farmacista di agire su tutte le schede di dispensazione farmaco indirizzate alla propria farmacia, comprese quelle compilate dall’utente medico, limitatamente ai seguenti dati: AIC selezionati e numero di confezioni erogate.
Tale funzionalità si è resa necessaria al fine di consentire eventuali correzioni delle dispensazioni farmaco, in particolare quelle compilate degli utenti MEDICO prima dell’introduzione nella nuova piattaforma web delle funzionalità relative al profilo FARMACISTA.
Si precisa che la nuova funzionalità è accessibile solo a seguito della chiusura del trattamento, quindi dopo la compilazione della scheda di fine trattamento da parte dell’utente medico e risulterà attiva finché il predetto trattamento non verrà inserito in una richiesta di rimborso, nel caso di registri con payback, e successivamente solo se lo stesso trattamento verrà valutato negativamente (stato della valutazione: NON ACCOLTO) da parte dell’Azienda farmaceutica.
La modifica dei dati potrà essere effettuata accedendo al dettaglio della dispensazione farmaco e utilizzando l’apposito pulsante abilita modifiche; ovviamente ogni cambiamento nei dati di monitoraggio verrà tracciato a sistema e potrà essere verificato attraverso la funzionalità di visualizzazione dei dati pregressi accessibile attraverso il pulsante visualizza storico.
Si coglie l’occasione per ribadire che l’utente farmacista, potrà continuare ad agire, con le stesse modalità sopra descritte, anche sulle ‘dispensazioni non monitorate’ e sui ‘trattamenti cartacei’. Si sottolinea, in particolare, che la modifica dei dati di una scheda di dispensazione non monitorata, nel caso in cui lo stesso trattamento coinvolga più farmacie, comporterà l’attribuzione della stessa e dell’eventuale pay back, alla farmacia che per ultima ha effettuato la procedura. Si prega di usare la massima cautela nell’utilizzo di tale funzionalità.
Unità Registri per il monitoraggio protocolli dei farmaci - gestione dati esperti AIFA
Pubblicato il: 05 marzo 2015